CHE PERSONALITÀ HA IL TUO BRAND?
Sapresti identificare la personalità della tua azienda? Il tuo brand che tono di voce ha verso i suoi consumatori? Se inizi a pensare alla tua azienda come se fosse una persona, tutto diventa più facile. I brand parlano, si atteggiano, litigano, sognano, ma soprattutto hanno sentimenti e valori. Utilizzati nel branding e nel marketing, gli ARCHETIPI DI MARCA hanno fondamenti di tipo psicologico e si basano su teorie di famosi analisti (tra cui il noto svizzero Carl Gustav Jung) che ipotizzano l'esistenza di una serie di archetipi universali presenti nel subconscio collettivo dell'umanità. Tali Archetipi e le strategie ad essi correlate sono la chiave per far evolvere la tua comunicazione attraverso modelli e schemi che, fondamentalmente, riproducono i tratti caratteristici della personalità umana. Per farti capire un po' meglio di cosa si tratta, ipotizzeremo un finale di questa conversazione sulle linee guida di tre archetipi: AMANTE, ESPLORATORE, FUORILEGGE.
AMANTE: Ti aspettiamo nel nostro atelier di comunicazione per scoprire insieme le vibranti emozioni del tuo brand e appassionarci nella costruzione di una strategia di comunicazione capace di legare relazioni sincere e durature con il tuo pubblico.
ESPLORATORE: Passa da noi per scoprire insieme l'avvincente mondo della comunicazione. Ci addentreremo in analisi e ricerche approfondite, scoprendo e innovando le strategie più adatte al tuo brand. Oltre a ciò, ti offriremo la possibilità di fare training formativo per essere preparato a tutte le innumerevoli novità che attueremo insieme.
FUORILEGGE: Abbandona la noia dell'ufficio e liberati dai soliti preconcetti del marketing. Vivi la comunicazione reale e se alla fine dell'incontro non ci sarà stata intesa, avremo sacrificato invano qualche cialda di caffè e nulla più.