dodici emoticons diversi personalita cover

PERSONALITÀ

CHE PERSONALITÀ HA IL TUO BRAND?

CHE PERSONALITÀ HA IL TUO BRAND?

Sapresti identificare la personalità della tua azienda? Il tuo brand che tono di voce ha verso i suoi consumatori? Se inizi a pensare alla tua azienda come se fosse una persona, tutto diventa più facile. I brand parlano, si atteggiano, litigano, sognano, ma soprattutto hanno sentimenti e valori. Utilizzati nel branding e nel marketing, gli ARCHETIPI DI MARCA hanno fondamenti di tipo psicologico e si basano su teorie di famosi analisti (tra cui il noto svizzero Carl Gustav Jung) che ipotizzano l'esistenza di una serie di archetipi universali presenti nel subconscio collettivo dell'umanità. Tali Archetipi e le strategie ad essi correlate sono la chiave per far evolvere la tua comunicazione attraverso modelli e schemi che, fondamentalmente, riproducono i tratti caratteristici della personalità umana. Per farti capire un po' meglio di cosa si tratta, ipotizzeremo un finale di questa conversazione sulle linee guida di tre archetipi: AMANTE, ESPLORATORE, FUORILEGGE.

AMANTE: Ti aspettiamo nel nostro atelier di comunicazione per scoprire insieme le vibranti emozioni del tuo brand e appassionarci nella costruzione di una strategia di comunicazione capace di legare relazioni sincere e durature con il tuo pubblico.

ESPLORATORE: Passa da noi per scoprire insieme l'avvincente mondo della comunicazione. Ci addentreremo in analisi e ricerche approfondite, scoprendo e innovando le strategie più adatte al tuo brand. Oltre a ciò, ti offriremo la possibilità di fare training formativo per essere preparato a tutte le innumerevoli novità che attueremo insieme.

FUORILEGGE: Abbandona la noia dell'ufficio e liberati dai soliti preconcetti del marketing. Vivi la comunicazione reale e se alla fine dell'incontro non ci sarà stata intesa, avremo sacrificato invano qualche cialda di caffè e nulla più.

DIRECT

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa, presente al seguente link, e presto il mio consenso al trattamento dei dati