la locomotiva bs Cover

LOCOMOTIVA BS

BRANDING DESIGN&BRANDING

UN'IMPRESA SOCIALE CHE HA COINVOLTO BRESCIA

La “prigioniera del Falco d’Italia” vergeva ormai da anni in uno stato di degrado avanzato, colei che aveva accompagnato ed emozionato migliaia di bresciani stava ormai cedendo.
Da qui è nato un progetto ambizioso capace di coinvolgere positivamente la città di Brescia attraverso una campagna di crowdfunding finalizzata a ricavare fondi per la ristrutturazione della Locomotiva presente in Castello.

Per questa importante iniziativa sono stati chiamati per studiarne il Branding.
Fin dalle prime bozze progettuali il nostro impegno è stato quello di unire il castello di Brescia, la locomotiva e l’amore dei cittadini per quell’oggetto che evoca in modo profondo la loro brescianità.

fondazione brescia musei
la locomotiva bs
la locomotiva bs, logo su sfondo bianco

Il logo, estremamente iconico ed evocativo, è stato il drive progettuale di tutte le produzioni grafiche che si sono susseguite.

Sono state coinvolte diverse aziende del territorio con le quali abbiamo strutturato prodotti e merchandising dedicati in modo da raggiungere il maggior numero di cittadini bresciani.

la locomotiva bs la locomotiva bs la locomotiva bs
la locomotiva bs
la locomotiva bs la locomotiva bs la locomotiva bs
la locomotiva bs la locomotiva bs la locomotiva bs