BRANDING DESIGN&BRANDING
La “prigioniera del Falco d’Italia” vergeva ormai da anni in uno stato di
degrado avanzato, colei che aveva accompagnato ed emozionato migliaia di
bresciani stava ormai cedendo.
Da qui è nato un progetto ambizioso
capace di coinvolgere positivamente la città di Brescia attraverso una
campagna di crowdfunding finalizzata a ricavare fondi per la
ristrutturazione della Locomotiva presente in Castello.
Per
questa importante iniziativa sono stati chiamati per studiarne il Branding.
Fin dalle prime bozze progettuali il nostro impegno è stato quello di
unire il castello di Brescia, la locomotiva e l’amore dei cittadini per
quell’oggetto che evoca in modo profondo la loro brescianità.
Il logo, estremamente iconico ed evocativo, è stato il drive progettuale
di tutte le produzioni grafiche che si sono susseguite.
Sono
state coinvolte diverse aziende del territorio con le quali abbiamo
strutturato prodotti e merchandising dedicati in modo da raggiungere il
maggior numero di cittadini bresciani.